LIFX

User Manual - Italian

Italiano

ATTENZIONE

Leggete attentamente le seguenti informazioni sulla sicurezza e conservate il presente Manuale per l‘utente per riferimenti futuri.

Questa lampada LED è destinata esclusivamente all‘uso in ambienti interni. Rimuovete la lampada dal portalampada prima di pulirla. Per la pulizia non utilizzate detergenti liquidi o spray. La caduta potrebbe causare lesioni. Per l‘installazione della lampada, il supporto della lampada e il portalampada devono corrispondere. Non conservate la lampada in ambienti umidi. Verificate la tensione della lampada LED quando la collegate al portalampada. Non versate alcun liquido sulla lampada.

Le lampade LIFX® LED funzionano in maniera efficiente e sicura se collegate a un variatore di potenza impostato al massimo. Se il variatore di potenza non è impostato al massimo, il controllo di alimentazione ne garantisce un funzionamento sicuro. Quando si usa un variatore di potenza raccomandiamo sempre di regolarlo al massimo in modo da garantire il più efficiente funzionamento della lampada.

Per il faretto GU10, assicurarsi che la lampada sia utilizzata SOLO NELLA POSIZIONE DI MONTAGGIO VERTICALE.

PER COMINCIARE

LIFX® è una lampadina LED, predisposta per il Wi-Fi e la connessione a Internet e a risparmio energetico che potete controllare dal vostro smartphone o tablet con sistema operativo iOS o Android. Con l‘app LIFX® potrete accendere o spegnere le lampadine, affievolirle, regolarne la luminosità e il colore, impostare una serie di scenari differenti e definire gli orari di riaccensione e di interruzione luce. Potrete cont- rollare, con questa applicazione, sia lampadine singole, che stanze, op- pure tutta la casa. LIFX® è in grado di operare anche come una normale lampadina, accesa e spenta da un normale interruttore di corrente.

TRE SEMPLICI PASSAGGI

icon_screw_in

AVVITATE

icon_switch_on

ACCENDETE

icon_app

VISITATE IL SITO WEB lifx.com/go PER SCARICARE L‘APP

REQUISITI DI SISTEMA

Per eseguire LIFX®, si consiglia di disporre di:

  • Dispositivo con iOS 8.0 o versione successiva, Android 4.0 o versione successiva o Windows 10
  • Connessione Internet Wi-Fi. Punto di accesso Wi-Fi 802.11b, g o n conforme allo standard di sicurezza WPA2 e una connessione configurata per DHCP disponibile per ogni lampadina LIFX® collegata.

SMALTIMENTO DI LIFX®

Non smaltite i dispositivi elettrici come rifiuti urbani non differenziati, ma servitevi di centri di raccolta separati. Per informazioni sui sistemi di raccolta disponibili, rivolgetevi all‘amministrazione o alle autorità locali. Se i dispositivi elettrici vengono smaltiti nelle discariche, le sostanze nocive possono diffondersi nelle acque di falda e insinuarsi nella catena alimentare, mettendo così a rischio la vostra salute e il vostro benessere.

CONFIGURAZIONE DELLA NUOVA LAMPADA

  1. Scaricare l‘app LIFX da: lifx.com/go
  2. Aprire l‘app LIFX, toccare Get Started (Inizia) e immettere l‘indirizzo e-mail per creare un account LIFX.
  3. Installare la lampada nel portalampade e accenderla.
  4. Nella schermata successiva, toccare ADD BULBS (Aggiungi lampade) e seguire le istruzioni visualizzate nell‘app. - L‘app LIFX per An- droid cercherà e si connetterà automaticamente al punto di accesso Wi-Fi della lampada. - Per l‘app LIFX per iOS, seguire le istruzioni di configurazione nelle schermate successive.
  5. Quando il telefono è connesso al punto di accesso della lampada, l‘app elenca tutte le reti Wi-Fi che la lampada rileva nelle vicinanze.
  6. Selezionare la propria rete e toccare Connect Bulb (Connetti lampada). Verrà richiesto di immettere la password per la propria rete Wi-Fi.
  7. L‘app invia quindi le credenziali Wi-Fi alla lampada e si riconnette alla rete Wi-Fi.
  8. La lampada verrà ora elencata nell‘app LIFX.
  9. In caso di problemi con la configurazione della lampada, visitare support.lifx.com.

La lampada, una volta configurata, sarà visualizzata nell‘elenco delle luci. Selezionare la lampada e l‘app passerà alla schermata di controllo della lampada.

Se la lampada è una LIFX a più colori, si potrà accedere alle ruote selettrici per colori e bianchi.

Se la lampada è una LIFX bianca regolabile, si potrà accedere alla ruota selettrice per i bianchi.

Toccare un colore o una sfumatura di luce bianca sulla ruota selettrice per impostare la lampada sul tipo di illuminazione preferita.

SPECIFICHE

LIFX ORIGINAL A21

LIFX COLOR 650 GU10 DOWNLIGHT

LIFX WHITE 800 A19

LIFX WHITE 900 BR30

LIFX COLOR 1000 A19

LIFX COLOR 1000 BR30  

SUGGERIMENTI E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Le seguenti raccomandazioni possono contribuire a raggiungere la portata wireless e la ricezione di rete ottimali delle lampadine LIFX®.

Migliori ubicazioni per LIFX®

  • Posizionate la lampadina LIFX® in un‘area aperta in cui sono presenti pochi ostacoli, come ad esempio mobili di grandi dimensioni o pareti. Collocarla lontana dalle superfici metalliche. 

  • Evitate di posizionare la lampadina LIFX® dietro a mobili o all‘interno di armadi. Non posizionate la lampadina LIFX® in aree circondate da superfici metalliche su tre o più lati

  • Posizionate la lampadina LIFX® ad almeno 8 metri da forni a microonde, telefoni cordless da 2,4 GHz o altre sorgenti di interferenza.

PER EVITARE LE INTERFERENZE

I seguenti elementi possono causare interferenze con la comunicazione wireless:

  • Forni a microonde
  • Dispersione della radiofrequenza DDS (Direct Satellite Service)
  • Cavo coassiale originale in dotazione con una parabola
  • Dispositivi elettrici, come linee elettriche, binari ferroviari elettrici e centrali elettriche
  • Telefoni cordless operanti nella gamma di frequenza di 2,4 GHz Più è lontana la fonte di interferenza, minore è la probabilità che causi problemi.

PROBLEMI E SOLUZIONI

Se l‘app LIFX® non è in grado di rilevare le lampadine LIFX®:

Assicuratevi che il dispositivo utilizzato disponga del Wi-Fi e che la lampadina LIFX® sia all‘interno del raggio di portata del punto di accesso Wi-Fi. Controllate il menu di stato del Wi-Fi sulla barra dei menu per accertarvi che il Wi-Fi sia attivato. Se l‘app LIFX® continua a non essere in grado di rilevare le lampadine LIFX®, visitate il sito Web all‘indirizzo support. lifx.com per ulteriori istruzioni sulla risoluzione dei problemi e il ripristino hardware.

REIMPOSTAZIONE DELLA LAMPADA

Per reimpostare una lampada A21 o GU10 LIFX®, commutare l‘interruttore di reimpostazione sul retro della lampada in una posizione diversa da quella precedente utilizzata quando era accesa. La lampada lampeggia con la sequenza di reimpostazione di colore rosso, verde, blu e bianco a indicare l‘avvenuta reimpostazione. La lampada è ora disponibile per connettersi a una rete Wi-Fi tramite l‘app.

Per reimpostare la lampada A19 LIFX®, spegnerla e riaccenderla ripetutamente per un totale di 5 volte con un ritmo moderato. Lasciare la lampada accesa per circa 1 secondo prima di spegnerla per il ciclo successivo. La lampada lampeggia con la sequenza di reimpostazione a indicare l‘avvenuta reimpostazione. La lampada è ora disponibile per connettersi a una rete Wi-Fi tramite l‘app.

SUPPORTO

Per ricevere supporto tecnico per LIFX®, inviate un messaggio e-mail all‘indirizzo: support@lifx.com

CONFORMITÀ HARDWARE, LIMITAZIONI E AVVERTENZE

CERTIFICAZIONE

LIFX® è conforme ai requisiti di certificazione per le diverse aree geografiche nel mondo. Per visualizzare un elenco completo di certificazioni LIFX®, visitate il sito Web all‘indirizzo www.lifx.com/legals per assicurarvi che LIFX® sia conforme ai requisiti di certificazione della vostra area geografica.

MODIFICHE O ALTERAZIONI

Modifiche o alterazioni apportate al dispositivo possono rendere nullo il relativo certificato.

REQUISITI DI INSTALLAZIONE CONSIGLIATI

Questo dispositivo deve essere installato in apparecchi di illuminazione progettati per accettare qualsiasi lampadina Lampade e apparecchi di illuminazione progettati per accettare lampadine di potenza inferiore possono comportare il funzionamento della lampadina LIFX® a un livello inferiore alla capacità ottimale. Per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia di montare le lampadine LIFX® in apparecchi di illuminazione che assicurano una circolazione dell‘aria sufficiente attraverso e intorno alla lampadina. Si consiglia di installare la lampadina LIFX® lontano da altri dispositivi progettati per ricevere o trasmettere segnali radio. Si consiglia, inoltre, di installare e utilizzare le lampadine LIFX® a una distanza minima di 30 cm dal corpo.

INTERFERENZE

LIFX® è stata progettata per ridurre al minimo le interferenze con altri dispositivi radio, di trasmissione o ricezione. Il produttore non è responsabile delle eventuali interferenze provocatedalle modifiche al prodotto o dalla mancata osservanza della sezione „Avvertenze e precauzioni“ del presente documento.

Questo dispositivo genera radio frequenzee, qualora non sia installata in conformità ai „Requisiti di installazione consigliati“ può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Se il dispositivo provoca interferenze radio, si consiglia di provare a: a) spostare il dispositivo in un‘altra posizione b) regolare l‘antenna sul dispositivo di ricezione c) rivolgersi a un tecnico esperto di radiofrequenze.

AVVERTENZE E PRECAUZIONI

LIFX® NON È PROGETTATA PER L‘UTILIZZO IN:

  • apparecchi di illuminazione chiusi che limitano la circolazione dell‘aria e/o ac- cumulano quantità eccessive di calore
  • uscite di emergenza o luci di emergenza
  • combinazione con dispositivi di rilevamento/temporizzazione di terze parti non approvati da LIFX®
  • apparecchi di illuminazione che integrano dimmer non compatibili con LIFX® (visitare il sito Web support.lifx.com per un elenco completo di dimmer compatibili)
  • uoghi in cui vi è il rischio di scosse elettriche
  • ambienti esterni
  • ambienti umidi o bagnati
  • prese con portata non adatta a questa lampadina
  • prese che impiegano adattatori di terze parti
  • ambienti eccessivamente cal
  • di (ad esempio in prossimità di forni, radiatori, caloriferi e così via)
  • aree geografiche o paesi diversi da quelli per cui è previsto il prodotto

QUANDO SI UTILIZZA LIFX®

  • non aprire il dispositivo, poiché ciò renderebbe nulla la garanzia
  • non collocarla alla portata dei bambini. Questo dispositivo non è un giocattolo e non deve essere dato ai bambini
  • non pulire il dispositivo quando è accesso né collegarlo alla presa della luce
  • pulire le lampadine a intervalli regolari con un panno morbi- do e asciutto; non utilizzare agenti detergenti

GARANZIA LIMITATA

Per favore visita lifx.com/warranty